Via Antonio Bardelli 4 - Martignacco (UD)

Il Lavoro Conta

Bolgetta_2

In occasione dell’odierna Giornata Mondiale del Rifugiato, vogliamo amplificare l’ iniziativa  promossa  dalla Cooperativa Cartiera : IL LAVORO CONTA.

Il lavoro regolare oltre a dare dignità e garantire un minimo di giustizia diventa anche strumento di inclusione sociale.   La campagna social racconta l’importanza del lavoro regolare come fondamento dello sviluppo e della dignità per tutte le persone e, in particolare, come strumento per l’integrazione dei migranti.La campagna Il lavoro conta, realizzata in collaborazione con Ethical Fashion Initiative * (dell’International Trade Centre delle Nazioni Unite) e la partnership logistica di DHL Express, porterà alla luce le testimonianze dirette dei lavoratori di Cartiera, che hanno visto la loro vita cambiare nei laboratori di Lama di Reno, ma anche le competenze di chi è impegnato nella promozione del lavoro regolare come strumento di inclusione sociale. “Il lavoro conta”, “il lavoro rigenera”, “il lavoro unisce”, sono solo alcune delle declinazioni del lavoro come strumento inclusivo e propositivo rispetto all’intera comunità che saranno condivise nelle prossime settimane della campagna. A cominciare dalla testimonianza video di Bassirou Zigani, artigiano di Cartiera.

Per sostenere la campagna Il Lavoro Conta noi acquistiamo e vi invitiamo ad acquistare  l’Articolo 1, una “Bolgetta” con pelle di altissima qualità recuperata da grandi marchi del Made in Italy.

Per maggiori Info: https://www.facebook.com/coopcartiera/        Instagram: https://www.instagram.com/coopcartiera/

 

 

  • Kinabuti la Ong di Lagos, partner del progetto Fashion Urban Lab, collabora con Ethical Fashion Initiative.
Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, può memorizzare informazioni attraverso il tuo browser da servizi specifici, di solito sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.
DONA ORA