Via Antonio Bardelli 4 - Martignacco (UD)

Chi siamo

Time For Africa è un’associazione non-profit nata a Udine nel 2005 (Statuto). Costituita da un gruppo di persone da anni impegnate in attività di cooperazione e volontariato in terre africane, che condividono la necessità di far fronte comune al crescente divario di ingiustizie e disuguaglianze nei confronti del Sud del Mondo e in particolare dell’Africa, con l’obiettivo di sviluppare programmi e progetti di cooperazione e solidarietà internazionale.

L’Associazione partecipa, con i referenti locali, all’elaborazione e al sostegno di programmi condivisi di lotta alla povertà, sviluppo delle micro imprenditorialità e promozione di economie di villaggio.

Nel corso degli anni, Time For Africa ha realizzato e sostenuto progetti di “sviluppo locale” in:

Burkina Faso
Congo
Costa D’Avorio
Etiopia
Kenya
Mozambico
Nigeria
Sud Africa
Senagal
Togo

Sul territorio regionale, l’Associazione tratta temi di cultura e solidarietà, con lo scopo preciso di fare conoscere l’Africa e gli africani per superare diffidenze, paure e stereotipi, che spesso accompagnano gli immigrati nei nostri territori.

Al suo interno, Time For Africa ospita la “Biblioteca dell’Africa”, teatro di eventi, concerti, rassegne e cicli di conferenze con la partecipazione di ospiti d’eccellenza della società africana.

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, può memorizzare informazioni attraverso il tuo browser da servizi specifici, di solito sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.
DONA ORA