Via Romeo Battistig, 48 - Udine (UD)

Costa D'Avorio campione d'Africa di calcio

000-ARP4095706df

Dopo 23 anni la  Costa D’Avorio si è di nuovo imposta contro il Ghana dopo una lunghissima e a tratti noiosa partita, vincendo ai rigori  per 9 a 8 come era già accaduto nel 1992  con il risultato di 11 a 10 assegnando il primo e unico titolo di Campione d’Africa.

Le due parti si sono già incontrate ben  24 volte  con il  Ghana vincitore per dieci, otto per la  Costa d’Avorio e sei chiuse in pareggio.

Gli Elefanti d’Africa hanno dunque raggiunto questo importante risultato che sicuramente servirà molto all’intero paese impegnato a mantenere la pace  e a promuovere i percorsi di sviluppo necessario a migliorare la condizione di vita dei suoi abitanti. Il capo dello stato Alassane Ouattara ha invitato tutta la popolazione ad accogliere calorosamente gli atleti, e per l’occasione il trasporto pubblico della capitale Abidjan sarà gratuito.

 

Lascia un commento

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, può memorizzare informazioni attraverso il tuo browser da servizi specifici, di solito sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.
DONA ORA