Via Romeo Battistig, 48 - Udine (UD)

Storie di rifugiati e accoglienza diffusa

mostra fotografica
Nice City Trieste: storie di rifugiati e di accoglienza diffusa.
A Trieste fino al 20 giugno alla Galleria del Tergesteo e dal 24 giugno al 17 luglio nell’atrio della stazione centrale.
Mostra fotografica di Massimo Tommasini che vuole restituire alla città l’immagine visiva del modello adottato a Trieste dell’accoglienza diffusa dei rifugiati.
Segnalo a tutti che fino 20 giugno 2016 nella suggestiva cornice della Galleria del Tergesteo a Trieste (e dal 24 giugno al 17 luglio nell’atrio della stazione centrale di Trieste) è esposta la mostra Nice City Trieste: storie di rifugiati e di accoglienza diffusa.
Lo sguardo del fotografo Tommasini si sofferma su un’accoglienza che non è scontro, tensione, contrapposizione, bensì inclusione e condivisione; in ultima istanza è un cambiamento che con le sue difficoltà (come tutti i cambiamenti) produce una città più solidale, aperta al cambiamento, inclusiva; come è nella tradizione internazionale della città di Trieste.
Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, può memorizzare informazioni attraverso il tuo browser da servizi specifici, di solito sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.
DONA ORA