Via Romeo Battistig, 48 - Udine (UD)

L’Africa nei media fa ancora poca notizia

Daniel-Monehin

E’ uscito  recentemente il secondo rapporto AFRICA MEDIATA 2021 curato dall’Osservatorio di Pavia per conto di Amref, sulla rappresentazione e sullo spazio che i nostri media italiani dedicano  al Continente africano. Nonostante la nostra vicinanza con l’Africa e le strette relazioni che volenti o nolenti abbiamo, continuiamo a sottovalutare  il peso e il ruolo crescente che l’Africa ha e avrà sul nostro futuro.

L’informazione è tutta spostata su alcuni fatti il cui tema prevalente  è la guerra e il terrorismo. Poi si parla della presenza dell’Africa in Italia, soprattutto in relazione alle questioni degli immigrati o del razzismo. Per il resto rimane poco spazio per coprire gli accadimenti e le informazioni dei  54 stati africani.

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, può memorizzare informazioni attraverso il tuo browser da servizi specifici, di solito sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.
DONA ORA