Via Romeo Battistig, 48 - Udine (UD)

La Drammatica situazione in Kenia mette a rischio la stabilità del paese

Se nei prossimi giorni non interverranno fatti nuovi e rilevanti che possano mettere assieme attorno ad un tavolo i due contendenti: Odinga, leader dell’opposizione e il presidente uscente Kinaki,  rieletto con i voti dei possibili brogli elettorali,  c’è il rischio che il Paese precipiti verso una guerra civile tra le due principali etnie Kikuyu e Luo.

Il Paese, in occasione delle tornate elettorali, ha sempre vissuto momenti di tensione e di violenza, ma questa volta sembra che la situazione sia diversa, esplosiva. I brogli elettorali, andati oltre il tasso di sopportazione, possono rappresentare la miccia per far scoppiare questa pentola piena di contraddizioni, di povertà e miseria rappresentate in modo emblematico delle baraccopoli di Kibera, Mathare e Korogocho.

Per saperene di più vai all’articoli

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, può memorizzare informazioni attraverso il tuo browser da servizi specifici, di solito sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.
DONA ORA