Via Antonio Bardelli 4 - Martignacco (UD)

La Biblioteca dell’Africa ai tempi del #coronavirus

La-libertà-di-Ben-Okri-375x500

Come tutte le biblioteche comunali, anche la Biblioteca dell’Africa rimane chiusa.

Una lettura per sognare la libertà ora compressa dal #coronavirus  che vi consigliamo è “La Libertà”, di Ben Okri, disponibile nei nostri scaffali.

 

In un mondo di fantasia molto simile al nostro, una giovane donna di nome Amalantis viene arrestata per aver posto una semplice domanda: “Chi è il prigioniero?”. Quando Amalantis scompare all’improvviso, Karnak, il suo fidanzato, comincia a cercarla ovunque. È un tentativo disperato e affannato, che sfocia in una consapevolezza crescente: per ritrovarla, deve prima comprendere il senso della sua domanda. La ricerca lo conduce così nei meandri di un mondo spaventoso, dove regnano menzogne, soprusi e paura, e al cui centro si staglia la Prigione. Qui, Karnak scoprirà di non essere il solo a battersi per la verità.

La libertà è un romanzo intenso e coraggioso sul senso della giustizia e una critica tagliente alla società della post-verità, per aiutarci a vedere le minacce cui espone i nostri ideali, la nostra libertà. “Ben Okri è una perla rara, un autore in cui scrittura, cultura e visione appaiono profondamente intrecciate.” Ali Smith “Un libro sconvolgente e coraggiosamente ottimista. L’opera profondamente sentita di uno scrittore che non smette di porsi le domande più difficili.” The Guardian “Un’analisi penetrante della società postmoderna e dell’idea stessa di giustizia.” The Times “Il romanzo internazionale più entusiasmante e avvincente.” The Irish Times

La Libertà

di Ben Okri

Editore : La Nave di Teseo

Pagine 412

20,00 euro

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, può memorizzare informazioni attraverso il tuo browser da servizi specifici, di solito sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.
DONA ORA