Via Romeo Battistig, 48 - Udine (UD)

I vaccini negati ai bambini africani

polio

Un  bambino su cinque in Africa non  riceve i vaccini salva vita, nonostante i passi da gigante compiuti dal Continente africano per garantire i vaccini base. Organizzazione Mondiale della Sanità ha rilevato l’incremento elevato dei tassi di vaccinazione passati dal  57% del 2000 al 80% del 2014. Tuttavia rimane molto da fare soprattutto per evitare la diffusione della malattie come il morbillo, la rosolia e il tetano neonatale, debellati in molte parti del mondo ma non in Africa. Il ministro della sanità etiope Kesetebirhan Admansu , a margine del summit di due giorni sulla vaccinazione in Africa, ha ribadito : “dobbiamo e possiamo fare di più per proteggere tutti i nostri bambini devastati dalle malattie, non solo perché è nostra responsabilità garantire un  futuro più sano per i nostri cittadini, ma anche perché si tratta di una decisione economica intelligente”

Medici Senza Frontiere ha denunciato il fatto che le aziende farmaceutiche a livello mondiale hanno di fatto gonfiato i prezzi dei vaccini e quindi troppo cari per i paesi più poveri. Se i prezzi dei vaccini, i cui prezzi oggi sono fuori controllo, continueranno con questo ritmo molte malattie mortali continueranno a falciare molte vite innocenti.

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, può memorizzare informazioni attraverso il tuo browser da servizi specifici, di solito sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.
DONA ORA