Via Antonio Bardelli 4 - Martignacco (UD)

E’ dopo il #Coronavirus?

02_coronavirusbody_1197870977-750x500

Siamo nel pieno della Pandemia. Tutto il mondo è coinvolto, ma le società occidentali sono quelle che rischiano di più. Perdita del benessere, spesso acquisito sulla pelle dei più poveri, riduzione delle libertà individuali e collettive, riduzione di posti di lavoro, interi settori produttivi  in ginocchio. Per non parlare poi delle persone più esposte e deboli… Insomma uno scenario molto complicato. Non potremo più sottrarci, tutti siamo chiamati in causa. Dobbiamo urgentemente cambiare verso:  al modello di sviluppo capitalistico e finanziario che fin qui ha governato la globalizzazione; intervenire  per riconvertire il sistema nella logica della sostenibilità ambientale e del cambiamento climatico; riscoprire i valori e l’etica della comunità, della solidarietà attiva. Insomma dovremo cominciare a riprogettare le nostre vite individuali e sociali.

Questo video che abbiamo ricevuto, ci aiuta  a riflettere, a pensare come uscire da questa pandemia, da questa crisi di sistema creata da un minuscolo e invisibile virus….

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, può memorizzare informazioni attraverso il tuo browser da servizi specifici, di solito sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.
DONA ORA