Via Romeo Battistig, 48 - Udine (UD)

Cooperazione Italia-Africa

italia-africa-intervista-quartapelle

Da qualche anno si ri-guarda all’Africa in modo diverso del passato. C’è consapevolezza che il continente non è più ai margini della storia ma è quello del futuro con la quale è necessario dialogare, collaborare, cooperare. Certo i problemi e le diffidenze non mancano. Molti settori della nostra società pensano che l’Africa sia solo povertà e migrazione, in realtà le cose sono molto diverse. Anche per questo dobbiamo guardare in modo positivo alle missioni istituzionali realizzate in questi due ultimi anni culminate con la visita del Presidente Mattarella in Etiopia e Camerun.

Qui  il link dell’intervista di Lia Quartapelle della commissione esteri della Camera, utile per capire l’importanza che oggi riveste il continente africano e di come una buona cooperazione possa fare la differenza.

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, può memorizzare informazioni attraverso il tuo browser da servizi specifici, di solito sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.
DONA ORA