Con un anno di ritardo, giovedì 17 luglio alle ore 16,30 è stato convocato il Comitato regionale per la cooperazione allo sviluppo ed il partenariato internazionale, in via Milano 19 a Trieste. All’odg l’approvazione del regolamento interno, il parere consultivo sulla bozza del “Programma regionale della cooperazione allo sviluppo e delle attività di partenariato internazionale 2014-2017.
Presenti l’Assessore alla cultura e relazioni internazionali comunitarie Gianni Torrenti, il Direttore del Servizio volontariato, solidarietà e immigrazione Roberta Sartor, il Direttore del Servizio relazioni internazionali Carlo Fortuna.
In rappresentanza di Università centri, istituti o organismi scientifici: Uniud con Antonella Rem, Units con Renato Gennaro, Centro riferimento oncologico di Aviano Ermes Mestroni, Burlo Garofolo di Trieste Mauro Melato.
Eletti dal Consiglio regionale : Roberto Brancati,Gabriella Presta, Anna Paola Peratoner.
Per i comuni e le province Alessandro Fabbro e Irma Casula
Infine Umberto Marin e Didier Manga in rappresentanza delle associazioni e ong regionali con diritto di parola ma non di voto.
Il documento dalla Regione FVG per la definizione del programma triennale.
programma regionale coop 2014 2017doc
Qui sotto l’articolo pubblicato sul Quotidiano FVG qualche giorno fa e il link dell’articolo apparso su numero 229 di “Ho un Sogno”