Via Romeo Battistig, 48 - Udine (UD)

CaLibro Africa Festival

Calibro africa 1
Città di Castello, 28 settembre – 1 ottobre
CaLibro Africa Festival

Da non perdere questo appuntamento dedicato all’incontro con le cultuare africane. Quattro giorni di incontri e confronto con letteratura, musica e cinema. Una iniziativa che si sarebbe piaciuto organizzare nella nostra regione che, nonostante la presenza della Biblioteca Dell’Africa, non presta sufficiente attenzione alla produzione artistica e letteraria degli african e degli afrodiscendenti.

Fra gli ospiti internazionali il vincitore del Prix Goncourt Mohamed Mbougar Sarr, il vincitore del Booker Prize Damon Galgut, la vincitrice del Nigeria Prize for Literature Cheluchi Onyemelukwe-Onuobia, e ancora gli scrittori e accademici Eugène Ebodé e Amira Ghenim, ed Ebale Zam Martino, scrittore, ballerino e musicista. Fra gli ospiti italiani Igiaba ScegoChiara PiaggioAnna Maria GehnyeiUbah Cristina Ali FarahDjarah KanTommaso GiartosioPap Khouma, e ancora Goffredo FofiNicoletta ValloraniAlessandro TriulziLara RicciLudovica LugliDavide CoppoGiulia LentiChiara Comito e Giorgia Sallusti. Non mancheranno una rassegna cinematografica a cura di Alessandro Jedlowski, e la sezione “Piccoli CaLibri” con incontri per le scuole e per i più giovani.

 

Un grazie per questa iniziativa alla  Edizioni E/O

 

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, può memorizzare informazioni attraverso il tuo browser da servizi specifici, di solito sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.
DONA ORA