amato dai suoi compagni e rispettato dagli avversari.
L’appuntamento con gli amici di Pacifico è il 4 luglio alle ore 10 al Tennis Garden di Pasian di Prato (UD), dove 16 squadre multietniche si sfideranno in un torneo di calcio amatoriale. L’evento sportivo si svolgerà fino alla sera quando invece sarà il momento della cena solidale.
Il giorno dopo, domenica 5 sempre alle 10, sarà la volta del torneo di calcio dei più piccoli. I fondi raccolti con l’iscrizione al torneo e alla cena saranno devoluti a TimeForAfrica per l’acquisto di zanzariere per la comunità mozambicana di Zitundo nel distretto di Matutuine, dove l’associazione udinese è attiva con diversi progetti di sviluppo locale a supporto dell’infanzia.
In più, sempre in questa zona del Mozambico meridionale, proprio in questi mesi, TimeForAfrica sta avviando un singolare progetto di promozione del turismo comunitario, venendo incontro, come in tutte le sue attività, alle esigenze della popolazione locale, che in questo caso ha manifestato la volontà di appropriarsi e gestire in autonomia le risorse turistiche del territorio, in modo sostenibile e secondo criteri di giustizia sociale e ambientale.
Nella foto qui sotto la squadra di TimeForAfrica edizione 2008