L’iniziativa si collega alla battaglia di Libertà che il Rototom ( a seguito delle note vicende collegate alla denuncia penale del suo presidente, accusato di agevolare l’uso di sostanze stupefacenti all’interno del Festival Sunsplash), ha promosso per difendere non solo l’elevato contenuto artistico, culturale, politico di questo festival ma anche, più in generale, il sistema delle libertà che viene messo in discussione: non ultimo le leggi bavaglio alla stampa tendente a criminalizzare, questa volta, il lavoro dei giornalisti.
Dopo il "non processate Bob Marley” del novembre dello scorso anno, e la scelta di portare il Sunsplash in Spagna, si prepara il “Rototom Free”, una specie di anteprima del festival europeo di Benicasim, per continuare nel percorso di difesa delle Libertà. Libertà costantemente e quotidianamente messe in discussione anche da una classe politica incapace.
Il Rototom ha promosso la lotteria "VINCI SUNSPLASH" per raccogliere i fondi necessari all’organizzazione dell’evento e per sostenere le attività di solidarietà internazionale che TimeForAfrica sta realizzando in Mozambico, Sudafrica, Togo.
Per questo sollecitiamo tutti quanti hanno a cuore la Libertà, la giustizia sociale, i diritti umani, ad acquistare uno o più tagliandi dal costo di 2 euro ciascuno.
I premi messi a disposizione:
2 abbonamenti per il "Rototom Sunsplash Festival" comprensivi di camping + due biglietti aerei di andata e ritorno.
2 abbonamenti per il "Rototom Sunsplash Festival" comprensivi di camping + due viaggi andata e ritorno in pullman dalla provincia di Udine a Benicasim.
2 abbonamenti per il "Rototom Sunsplash Festival" comprensivi di camping
1 abbonamento per il "Rototom Sunsplash Festival" comprensivo di camping.
Estrazione il giorno sabato 3 luglio a mezzanotte (h. 24,00) al Parco del Cormor di Udine, durante la manifestazione "Rototom Free".
Per ulteriori info: www.rototomsunsplash.com