Via Romeo Battistig, 48 - Udine (UD)

Unearthing Justice: come l’industria mineraria espropria le comunità

unearthingjustice_72

Un interessante e utile libro di Joan Kuyek,  ricercatrice e organizzatrice di comunità che vive ad Ottawa. Co fondatrice di Mining Watch Canada

Joan Kuyek

Unearthing Justice; How to protect your community from the mining industry.

Betwee the Lines, Toronto, Pag. 315 ;

Disponibile nella Biblioteca dell’Africa

L’industria mineraria continua ad essere in prima linea nell’espropriazione coloniale in tutto il mondo. Controlla le informazioni sui suoi costi e benefici intrinseci, diffonde miti sul suo contributo all’economia, modella la politica e la regolamentazione dei governi e tratta spietatamente i suoi oppositori. Ricco di casi di studio, aneddoti, risorse e illustrazioni, Unearthing Justice espone il processo minerario e i suoi impatti esternalizzati sull’ambiente, sui popoli indigeni, sulle comunità, sui lavoratori e sui governi. Ma, soprattutto, il libro mostra come le persone stanno combattendo. Che si tratti di fermare una miniera prima che inizi, di ripulire una miniera abbandonata, di cambiare leggi e politiche o di organizzare una campagna per influenzare gli investitori, Unearthing Justice è un manuale essenziale per chiunque cerchi di proteggere i luoghi e le persone.

 

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, può memorizzare informazioni attraverso il tuo browser da servizi specifici, di solito sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.
DONA ORA