Via Romeo Battistig, 48 - Udine (UD)

Una giornata di lutto per riflettere sulle tragedie umane

lutto

luttoPartecipiamo al lutto per ricordare le vittime dei tragici fatti di Lampedusa. Non ci sono parole,prevale il sentimento di pietà per le vittime e l’incazzatura perché riusciamo andare oltre.  Molti  fiumi d’inchiostro sono stati utilizzati per descrivere quanto accaduto nel mediterraneo. Il problema è che abbiamo una classe politica incapace di guardare oltre gli interessi di bottega. abbiamo la necessità di rivedere al più presto le politiche di accoglienza per i migranti che per varie ragioni decidono di spostarsi dalle loro terre di origine.
 
 
Fabrizio Gatti con il suo Bilal ha raccontato direttamente la storia e la vita delle persone che decidono di migrare verso l’Italia e l’Europa. Vale la pena rileggerlo.
Qui il link dell’articolo di Gatti dedicato alla fuga dei migranti dall’Africa.
 
 

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, può memorizzare informazioni attraverso il tuo browser da servizi specifici, di solito sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.
DONA ORA