E’ stata una storia a lieto fine. Le quattro sorelle che fino all’ultimo hanno rischiato di rimanere intrappolate nel caos afghano, sono riuscite ad arrivare in Italia grazie anche al lavoro e all’aiuto di una cooperante friulana. Oggi queste quattro donne sono in Italia al sicuro per iniziare una nuova vita. Nel corso di queste settimane in collaborazione con varie persone e associazioni amiche di Maddalena è stata aperta una sottoscrizione a favore delle quattro sorelle afghane attraverso donazioni che si possono attivare a partire da questo link con la causale 4 sorelle (le donazioni sono deducibili fiscalmente).
Una delle sorelle ha dato alla luce una bambina pochi giorni fa. Questo è un augurio di speranza per la madre, per le sorelle e per tutte le donne afghane.
Per questo ci troviamo, grazie alla disponibilità e sensibilità di Luca che ha messo a disposizione il suo locale: Birra Store, per una serata di riflessione e solidarietà con le donne afghane e con tutta la popolazione che in questi anni ha subito e vissuto in una situazione di costante violenza e guerra.
Avremo modo di parlare, raccontare e discutere assieme Sabato 18 settembre dalle 118,00 alle 24,00. La serata sarà allietata dal DJ Fizz e note di cultura birraria.