Via Romeo Battistig, 48 - Udine (UD)

Sangue Indigeno: non una goccia in più

PHOTO-2019-10-09-20-16-08

Time For Africa sostiene la  campagna “Sangue indigeno: non una goccia in più “ tra il 17 ottobre e il 20 novembre 12 leader indigeni brasiliani, viaggeranno in 12 paesi europei per denunciare le gravi violazioni contro le popolazioni indigene e l’ambiente del Brasile; violazioni sistematiche che si sono intensificate a partire dalla nomina del presidente Jair Bolsonaro. I Leader indigeni dell’Amazzonia raggiungeranno tra il mese di ottobre e novembre l’Italia, il Vaticano, la Germania, la Svezia, la Norvegia, il Belgio, i Paesi Bassi, la Francia, il Regno Unito, la Svizzera, il Portogallo e infine la Spagna.
L’evento è organizzato dall’Articolazione dei popoli indigeni del Brasile (APIB), in collaborazione con le organizzazioni della società civile europea. L’obiettivo è quello di promuovere e sostenere tutte le misure necessarie per rispettare gli accordi di tutela dell’ambiente e il rispetto dei diritti delle popolazioni indigene. Il governo brasiliano deve rispettare gli accordi di tutela dell’ambiente firmate a Parigi come la “Convenzione 169” che garantisce la consultazione libera, preventiva e informata, e la Dichiarazione delle Nazioni Unite sui diritti dei popoli indigeni.
Per sostenere la loro causa, la rappresentanza dei popoli indigeni incontreranno autorità, leader politici e religiosi, parlamentari europei, organismi di cooperazione internazionale, uomini d’affari, tribunali internazionali, università, attivisti, ambientalisti, artisti e influenti in tutti i paesi.

Il messaggio di Sonia Guajajara per i cittadini di Udine

La delegazione sarà composta da Sonia Guajajara, Alberto Terena, Angela Kaxuyana, Celia Xakriabá, Dinaman Tuxá, Elizeu Guarani Kaiowá e Kretã Kaingang.
Per saperne di più guardate su nenhumagotamais.org e seguite il tag #NehumaGotaMais
#GuardiansOfTheForest #ApibOficial #JornadaIndigenaEuropa #ResistenciaIndigena #ClimateCh #GuardiansOfTheForest #ApibOficial #JornadaIndigenaEuropa #ResistenciaIndigena #ClimateChange

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, può memorizzare informazioni attraverso il tuo browser da servizi specifici, di solito sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.
DONA ORA