Via Romeo Battistig, 48 - Udine (UD)

San Daniele del Friuli per l’Africa

un assegno di 2100 euro, parte della somma raccolta nell’ambito del progetto San Daniele per l’Africa.

Il progetto avviato tre anni fa aveva l’obiettivo di raccogliere fondi e sensibilizzare la cittadinanza nel confronti dei problemi dei Paesi Africani. Nel realizzare questa iniziativa sono state coinvolte TimeForAfrica con il progetto Mozambico, il Cevi con il progetto Sierra Leone e World Friends con il progetto in Kenia.

Nel corso di questi anni grazie anche al lavoro svolto dagli amministratori locali, è stato possibili organizzare numerose iniziative: dibattiti, incontri, mostre che hanno visto la partecipazione delle numerose associazioni di volontariato locale e della popolazione. Complessivamente, fino ad oggi, sono stati anche raccolti 6300 euro, consegnati in parte uguali alle tre associazioni beneficiarie che li utilizzeranno a sostegno dei progetti in Africa.

La somma consegnata a TimeForAfrica verrà impiegata per l’acquisto di 150 kit di reti zanzariere trattate con repellente che verranno distribuite, da una equipe locale, ad altrettante famiglie che vivono nelle capanne nella comunità di Mabilibili, distretto di Matutuine in Mozambico. Oltre alla distribuzione l’equipe provvederà anche a realizzare la formazione sulla prevenzione alla malaria.

Un grazie da TimeForAfrica all’Ammnistrazione Comunale di San Danile del Friuli e ai cittadini che hanno contribuito al successo dell’iniziativa.

Nella foto qui sotto riportata il momento della consegna dell’assegno al presidente di TimeForAfrica, Umberto Marin, da parte del Sindaco Marco Pascolini e dell’assessore alla cultura Maria Grazia Dall’Arche.

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, può memorizzare informazioni attraverso il tuo browser da servizi specifici, di solito sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.
DONA ORA