Maddaleana Bearzotti cooperante italiana impegnata in Afghanistan con una ONG per lo sviluppo dell’emancipazione e indipendenza delle donne, è stata una protagonista dell’evacuazione di quattro sorelle afghane, di cui una incinta, da Kabul con destinazione Roma. La vicenda di queste quattro sorelle è stata seguita da vicino da amici e conoscenti di Maddalena che hanno promosso anche una raccolta fondi (sono stati ad ora raccolti 1.030,00 euro già inviati), per garantire un primo sostegno e assistenza alla sorella che poi ha partorito a Roma una bella bambina chiamata Ghazal.
Le vicende di queste quattro sorelle si sono risolte positivamente anche perché, poi, sono state raggiunte dai genitori e dal padre della bambina Ghazal. Una nuova vita attende questa famiglia afghana in una nuova terra, in un nuovo continente, un nuovo futuro senza dimenticare le altre donne dell’ Afghanistan che non avranno una vita facile con il nuovo regime, sempre oscurantista dei talebani.
Per conoscere una di loro, la giornalista Mariam Barak, che ha fatto la sua prima uscita pubblica invitata all’assemblea delle Donne della Flai Cgil realizzata qualche giorno fa a Roma, cliccate su questo link (dal minuto 00:00 al minuto 30:00)
La raccolta fondi prosegue soprattutto per accompagnare la crescita delle bambina che ancora oggi ha bisogno delle cure ospedaliere.
Per donare https://timeforafrica.it/cosa-puoi-fare-tu/#dona