Time For Africa apre il cenacolo  “Parole a tavola con l’Africa” in via Marano Lagunare n. 3 a Udine.  Un modo diverso per incontrare persone per discutere e approfondire la realtà africana e coglierne le opportunità . Un ciclo di incontri  a tavola per discutere e approfondire la realtà africana tra arte e cultura, economia e letteratura, innovazione e politica. Uno scambio di vedute e di opinioni con giornalisti, scrittori, artisti, politici e tanti altri che quotidianamente si occupano e vivono l’Africa.
La partecipazione è limitata al numero di posti disponibili a tavola (12) e la quota di adesione è di 25 euro con  la degustazione di vini e piatti delle cucine italiane e africane. Una conversazione diretta con i protagonisti che di volta in volta si avvicenderanno al cenacolo di TFA.
Inizieremo Giovedì 2o Giugno con Raffaele Masto e Igor Ielen, a partire dalle ore 20,30: parleremo della Cina in Africa e della nuova mappa geopolitica africana.
Per partecipare inviare una mail a info@timeforafrica.it, un sms al numero 348 9130020 entro le ore 12 di giovedì 20.
I protagonisti della prima serata:
Raffaele Masto : Giornalista presso la Redazione Esteri di Radio Popolare dal 1989, ha lavorato come inviato in Medio Oriente, America Latina e soprattutto in Africa, realizzando documentari di  politica, cultura, società e antropologia, venduti in diversi paesi del mondo.
Attualmente collabora anche con diverse testate italiane e straniere; ha pubblicato diversi
libri, tutti legati alle sue esperienze di corrispondente ed acuto osservatore dei fenomeni
sociali generati dalla povertà e dall’ingiustizia.  Masto mantiene sempre in primo piano le
vicende umane: racconta di bambini guerriglieri, di profughi in fuga, di donne forti e
affascinanti, di gente comune che affronta i momenti più cupi con determinazione,
inventiva, dignità e coraggio senza pari, come Safiya, la donna nigeriana condannata alla
lapidazione per aver avuto una figlia fuori dal matrimonio. L’ultima sua pubblicazione : Buogiorno Africa affronta il tema della “colonizzazione cinese” in Africa. E’ autore del seguito blog “buongiorno africa” in collaborazione con la rivista Afriche.
Igor Ielen : laureato in scienze politiche è professore associato e ricercatore di Geografia antropica ed economica, presso il Dipartimento di Scienze Politiche del’Università di Trieste. Autore di numerose  pubblicazioni e articoli scientifici è un attento osservatore dei mutamenti geopolitici in atto in Africa.