Via Romeo Battistig, 48 - Udine (UD)

Ottocentomila bambini muoiono a causa della malaria

Obiettivo del programma "Roll Back Malaria" sostenuta da Undp, Banca Mondiale, Unicef e Oms, è quello di sconfiggere la malaria, una delle principali cause di mortalità infantile nel mondo, entro il 2010. Oltre 3 miliardi di persone vivono in aree malariche. "Mantenere la malaria sotto controllo è fondamentale per promuovere la salute infantile e lo sviluppo economico dei paesi colpiti. Gli studi dimostrano che, in questi paesi, la malaria colpisce in modo sproporzionato i più poveri, e che ciò contribuisce al loro ulteriore impoverimento". Questo ha dichiarato il direttore generale dell’Unicef nel corso della presentazione  del rapporto "Malaria e Infanzia"

Aderisci al nostro programma Sostienimi . Contribuisci con 7,00 euro all’acquisto del kit contro la malaria composto da : una  rete zanzariera impreganta con liquido repellente, un trattamento antimalarico, un manuale sull’uso e trattamento della rete zanzariera.

Per saperne di più:

http://www.unicef.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/3752

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, può memorizzare informazioni attraverso il tuo browser da servizi specifici, di solito sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.
DONA ORA