Via Romeo Battistig, 48 - Udine (UD)

Musica & Parole nel Quartiere Aurora

Musica&Parole

Time For Africa, nell’ambito del progetto GET-OUT, co finaziato dalla Regione FVG con i fondi del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in collaborazione con il Punto Incontro Giovani e gli artisti del Cabaret Clandestino,  organizzano un ciclo di eventi culturali a sfondo musicale nel quartiere Aurora di Udine. Gli eventi si pongono l’obiettivo di contrastare l’isolamento sociale dei giovani, aggravata dopo due anni di Pandemia, e dalle limitate politiche di valorizzazione e sostegno ai giovani.

L’iniziativa vuole essere anche momento di dialogo e di condivisione con i giovani del quartiere per costruire e co-progettare iniziatve utili a rafforzare la partecipazione e il protagonismo dei giovani con l’obiettivo di rafforzare la coesione sociale del quartiere . Lo strumento immaginato per raggiungere tale obiettivo è la musica, linguaggio universale di attirare e far convergere gli interessi e le sensibilità delle persone. Quella musica e quegli artisti “underground” di Udine che hanno costruito una loro rete di relazioni e di stili musicali alternativi e snobbati dai circuiti istituzionali.

Il ciclo prevede tre incontri nel corso dell’estate, tra la fine di luglio e l’inizio di settembre; ogni incontro viene aperto da un momento iniziale di convivialità: verrà allestito un piccolo rinfresco per favorire il ritrovo e dialogo tra i convenuti. In un clima amichevole e informale si immagina di aprire un tavolo di discussione e dibattito che abbia al centro la questione dei giovani, le loro esigenze, ed in particolar modo le possibilità e gli spazi di espressione.

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, può memorizzare informazioni attraverso il tuo browser da servizi specifici, di solito sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.
DONA ORA