Via Romeo Battistig, 48 - Udine (UD)

Musica e solidarietà

che TimeForAfrica sta realizzando in Mozambico, nel distretto di Matutuine grazie anche al cofinanziamento della Regione Friuli Venezia Giulia.

La musica è un importante veicolo di comunicazione e di contaminazione. Unisce e favorisce la conoscenza reciproca. Abbatte le barriere e i muri che vengono ancora eretti per difendersi da chissa quale nemico. Il gruppo Maropoli come metafora per l’incrocio tra varie culture: Friuli, Marocco, Napoli. La musica  strumento  di contaminazione culturale, di solidarietà, di integrazione.

Benedetto e Giorgio Parisi, Ernesto Roma, Adnane El Alam, Enrico Baldini hanno realizzato dieci brani inediti. Un mix di sonorità e contaminazioni musicali possibili grazie anche all’uso di strumenti particolari quali il santur, la mbira oltre alle percussioni e ai fiati.

Il disco realizzato nel prestigioso studio di registrazione Arte&Suono di Cavalicco, Udine, verrà messo in vendita al prezzo di 10,00 euro per sostenere il progetto di formazione professionale, collegato all’uso delle risorse locali, in corso di realizzazione in Mozambico.

L’iniziativa è stata possibile anche grazie al sostegno delle Grafiche Filacorda e di Città Fiera.

Il disco potrà essere richiesto direttamente all’indirizzo di time for africa info@timeforafrica.it

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, può memorizzare informazioni attraverso il tuo browser da servizi specifici, di solito sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.
DONA ORA