Via Romeo Battistig, 48 - Udine (UD)

Marco Cavallo: un viaggio per la giustizia, la dignità, i diritti

5296D3A9-7FD2-48AB-A346-B75EB3FE4941

Marco Cavallo torna a viaggiare. Dopo aver attraversato gli Ospedali Psichiatrici Giudiziari d’Italia per denunciare l’ingiustizia e l’umanità negata di quei luoghi, oggi il suo cammino lo conduce nei CPR (Centri di Permanenza per il Rimpatrio).

Strutture che, sotto molti aspetti, ricordano gli OPG, ma risultano forse ancora più crudeli dal punto di vista umano. Qui si trovano uomini e donne il cui unico “reato” è stato cercare una via di fuga dalla fama, dalla guerra, da un destino segnato. I CPR rappresentano l’emblema dell’ingiustizia sociale del nostro tempo: luoghi di detenzione senza colpe, di esclusione senza appello, di violenza istituzionale normalizzata. Ogni tappa sarà un’occasione per far emergere la realtà dei CPR, per raccontare storie dimenticate, per denunciare l’assenza di diritti e la disumanizzazione di chi vi è rinchiuso.

Sarà un viaggio di denuncia, ma anche di speranza e partecipazione.

Arte, musica e partecipazione per cambiare la narrazione.

Ogni tappa del viaggio sara preparata con il coinvolgimento del gruppi locali e sarà a c c o m p a g n a t a da performance artistiche, musica, incontri e dibattiti. Perché la cultura può rompere il silenzio, cambiare la narrazione e creare
nuovi spazi di resistenza e solidarietà.

sostieni marco cavallo

2 frecce colore: rosso/direzionale – Adesivo per pavimento (dimensione freccia 400 x 160 mm) / marcatura della direzione di marcia in marcie/blocco di aree/negozio/ufficio : Amazon.it: Commercio, Industria e Scienza   

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, può memorizzare informazioni attraverso il tuo browser da servizi specifici, di solito sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.
DONA ORA