Via Romeo Battistig, 48 - Udine (UD)

Lulundakio Kapitao personale di pittura

lulundakio 3 copy

Si inaugura martedì 2 maggio  alle ore 18,00 nello spazio espositivo della Biblioteca dell’Africa, in via C. Battisti 7/a, Udine, la personale di pittura dell’artista afroitaliano  Lulundakio Kapitao.

La mostra sarà aperta dalle ore 16 alle 19,30 dal giorno 3 al giorno 8  maggio e dalle ore 10 alle oe 19,30 dal 9 al 14 maggio

Lulundakio Kapito, nato a Kinshasa nella Repubblica democratica del Congo, dopo aver passato l’infanzia e parte dell’adolescenza nella regione di Badundu, terra dei Pende, rientrato a Kinshasa con la famiglia, ha voluto frequentare la sezione Arti – Plastiche dell’ Accademia des Beaux Arts de Kinshasa, per mettere a frutto le influenze artistiche e culturali apprese nella tribù dei Pende.
 
Sotto la guida di Roger Botembe, direttore della sezione, professore associato e soprattutto affermato artista, ne rafforzano le capacità e le tecniche messe a frutto nelle sue opere di pittura ad olio acrilico, collage di materiali di recupero, sculture in pietra e utilizzo del bronzo per le sue sculture. 
 
Lulundakio vive e lavora a Udine da diversi anni, continuando a produrre opere che esprimono un grande amore per l’Africa,che testimoniano l’intento di avvicinare il continente al cuore di molti e dare, attraverso la sua arte, un’immagine  positiva del continente del futuro.
Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, può memorizzare informazioni attraverso il tuo browser da servizi specifici, di solito sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.
DONA ORA