Via Romeo Battistig, 48 - Udine (UD)

L'Africa: il continente nero e l'arte contemporanea

Mostra Africa a Milano

In attesa del nostro nuovo ciclo d’incontri, previsti tra settembre e ottobre 2017, dedicati all’arte africana contemporanea, con vista agli artisti africani ospitati alla Biennale di Venezia, segnaliamo questa importante mostra in corso a Milano al Padiglione dell’Arte Contemporanea di Milano (27 giugno-11 settembre).
Gli artisti africani hanno la capacità di innovare completamente il linguaggio tradizionale africano, rompendo forme, costruzioni, uso innovativo dei materiali da quelli tradizionali a quelli più innovativi. Un’esplosione di creatività , fantasia che stanno progressivamente conquistando spazio e critiche positive senza, per il momento, cadere nella rete degli speculatori d’arte e di artisti.
Milano, dall’expo in poi, sta dedicando notevoli spazi all’arte contemporanea africana.  Questo contribuisce anche a farne una città cosmopolita, non quanto Parigi che quest’anno ospita, attraverso la  Fondation Louis Vuitton  la più grande esposizione di arte contemporanea africana mai realizzata.
 

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, può memorizzare informazioni attraverso il tuo browser da servizi specifici, di solito sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.
DONA ORA