sono al centro dell’attenzione con le foto di Paolo Pellegrin (Magnum Photos), presentate nella mostra fotografica che verrà inaugurata mercoledì 14 maggio alle ore 18,00 nella Casa della Confraternita. Interverrà per l’occasione Gino Barsella, già missionario comboniano, ex direttore di Nigrizia, profondo conoscitore del Sudan.
Venerdì 16 alle ore 18,00 nei Giardini di Palazzo Morpurgo si parlerà dell’emergenza Darfur con l’intervento di Jaean Leonard Touadi e Irene Panozzo.
Sabato 17 alle 9,00, Oratorio del Cristo, Altre Afriche. Il dibattito filosofico in Africa oggi. Un ciclo di lezioni di filosofia interculturale a cura di Giangiorgio Pasqualotto con Giovanni Leghissa.
Sempre Sabato alle ore 17,00, in sala Ajace prioiezione in anteprima del documentario Eroe bianco nell’Africa Nera, di Nicole Leghissa dedicato alla figura di Pietro Savorgnan di Brazzà.
Domenica 18 nei Giardini di Palazzo Morpurgo alle ore 17,00 Viaggio in fondo alla notte: dentro i conflitti dell’Africa nerca, incontro con Fabrizio Corsi, collezionista e divulgatore dell’arte africana.