Via Romeo Battistig, 48 - Udine (UD)

Jazz Poetry for Gaza Solidarity

Jazz-Poetry_facebook

Udin&Jazz for Gaza. Sabato 12 luglio 2025, ore 18:30  Parco Moretti, Udine

Udin&Jazz for Gaza è l’evento d’apertura di Udin&Jazz 2025, dedicato in particolare alle vittime dei conflitti a Gaza e in Medio Oriente. Riprende le origini, quasi la “funzione” del jazz: una musica nata ai margini, in opposizione al potere malato, capace di dar voce a chi non ne ha. E mai come ora, anche se non solo da ora, il popolo di Palestina è senza voce, una voce forte che lo aiuti a sottrarsi a uno sterminio atroce, che non ha nulla di umano. E nessuno deve rimanere indifferente soprattutto il mondo culturale.

Time For Africa per l’occasione ha organizzato una performance di solidarietà per Gaza con i poeti e scrittori : Nicloas Cantarutti, Mirko Ongaro, Anna Manfredi, Massimiliano Lancerotto e Francesco Zorzenon.

Italo Calvino ha scritto: ” Scrivo poesie quando ho un pensiero che deve assolutamente far emergere; scrivo per dare sfogo ai miei sentimenti”. I poeti che abbiamo coinvolto per questa iniziativa si sono sentiti moralmente in dovere di esprimere le loro emozioni sull’ingiustizia  inflitta a un popolo senza nazione.

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, può memorizzare informazioni attraverso il tuo browser da servizi specifici, di solito sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.
DONA ORA