Time For Africa ha organizzato una cena incontro per conoscere da vicino la storia di due protagonisti della società civile keniana Peter Mwashi Litonde e Raphael Obonyo; Sono cresciuti a Korogocho, la baraccopoli in Kenya dove per anni ha operato padre Alex Zanotelli e  ora lavorano per migliorare le loro comunità . Fondatori di Smiles Africa  sono un esempio ed una speranza non solo per gli africani ma anche per tutti i nostri giovani che vivono in condizioni difficili.
Koroghoco  da  simbolo  del degrado urbano e delle  miserie umane a simbolo di riscatto e di rivincita. Dalla baraccopoli possono nascere nuove idee, nuove relazioni e opportunità . Peter e Raphael con la loro storia, con il loro “successo” ci dicono che è possibile cambiare anche dalle periferie, anche da Koroghoco. I due, nati e cresciuti qui, hanno fatto un percorso importante, hanno partecipato a progetti in favore delle donne della baraccopoli; Obonyo ha studiato in America e si è specializzato in sviluppo internazionale; è autore di alcuni libri e ricerche.
Lunedì 24 marzo saranno nostri ospiti per conoscerli da vicino, conoscere il loro lavoro farci contaminare dalla loro storia e dalle loro idee. Per questo abbiamo organizzato una cena con la cucina tipica di Nairobi con un pizzico di friulanità .
Per chi fosse interessato ci invii un sms al 348 9130020 o una mail a timeforafrica@gmail.com entro le ore 16 di lunedì 24.
Â