Via Romeo Battistig, 48 - Udine (UD)

Il consumo mondiale di carta igienica

consuma carta igienica

A volte negli incontri con gli studenti nelle scuole nel parlare di sostenibilità e consumi abbiamo portato l’esempio della carta igienica: è un prodotto sostenibile?  Sicuramente, guardando i dati prodotti da Euromonitor, il business della carta igienica e di prodotti simili è in costante ascesa e può mettere a rischio intere foreste per alimentare questa produzione che è anche un prodotto utile all’igiene personale.
Conoscere questa tipologia di consumo ci aiuta anche a capire il trend dello sviluppo o del declino delle popolazioni.  Nei paesi dinamici con una popolazione giovane e con una certe prosperità prevale il consumo di carta igienica (Stati Uniti, Brasile, Perù, Bolivia, Canada, e buona parte dell’Europa dell’Est); In Asia, Argentinam, Messico prevale il consumo di pannolini, tendenza in atto in Africa,  mentre per l’Italia e il Giappone è in aumento la domanda di pannoloni. La carta da cucina invece va forte in Australia, Cile e Austria, mentre nei paesi musulmani aumentano i prodotti per l’igiene intima femminile.
 
consuma carta igienica

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, può memorizzare informazioni attraverso il tuo browser da servizi specifici, di solito sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.
DONA ORA