Hai paura dell’arte? Questo il titolo dell’iniziativa che si terrà venerdì 14 luglio a Palmanova in Piazza Grande, a partire dalle 18.30. Un evento in cui si fondono arte e musica: la pittura di Lulundakio Kapito, di origine congolese che oggi vive e lavora a Udine, e la musica reggae di un artista poliedrico come Light Soljah, originario della Costa d’Avorio. Due anime che si incontrano in un dialogo multiculturale, ricolmo di parole, colori e segni di rispetto e di pace.
Alle 18.30 si comincia con l’inaugurazione dell’esposizione pittorica di Lulundakio Kapitao (Congo), mentre alle 21.30 concerto reggae con LightSoljah (Costa d’Avorio /Francia). A seguire dj set.
Durante la serata si potranno assoparare piatti a tema africano accompagnati da bissap e jus de gingembre.
L’evento è organizzato da Bonsai Ristocafè (Palmanova) in collaborazione con Time for AFricca, Comunità Avoriana FVG, Ciam Afromusic
I protagonisti della serata:
Light Soljah
Light Soljah è un cantante reggae, soul, gospel, originario della Costa D’Avorio.
Dalle liriche ispirate, si distingue per responsabilità artistica, sguardo sulla realtà e freschezza.
I suoi testi parlano di pace, tolleranza, rispetto, convivenza tra i popoli e dell’uso della non-violenza come mezzo di comunicazione mondiale. “Only Love can save this world” – “Solo l’Amore può salvare questo mondo” è il motto che accompagna la sua produzione artistica. Light è convinto che ci sia un enorme potenziale in tutti noi e come oratore motivazionale tiene conferenze per accompagnare le persone a rendersi conto che i loro sogni possono diventare realtà: “RISE&GO!” – ”Alzati e vai!”. Tra i frutti della sua ricerca personale, le conferenze che tiene ormai da qualche anno sono un mosaico della sua esperienza spirituale e un viaggio attraverso la religione africana, l’antico Egitto, il Cristianesimo e l’Esoterismo.