Via Romeo Battistig, 48 - Udine (UD)

Europa Africa, appuntamento a Udine

Invito_alternativo

Cooperazione allo sviluppo tra profit e non-profit: le donne come volano di crescita socio-economica in Africa e in Europa

Sabato 26 maggio con inizio alle 9,30, c/o Sala Valduga della Camera di Commercio di Udine, in Piazza Venerio, 8 importante evento dedicato al rapporto Europa e Africa, promosso da Cecyle Kyenge e dal Gruppo dell’Alleanza progressista dei Socialisti e Democratici al Parlamento Europeo.
Importante occasione di confronto e approfondimento sul nuovo partenariato euro-africano rivolto agli attori pubblici, al settore privato e al non-profit regionale. L’incontro è stato organizzato in collaborazione con alcune delle più importanti Organizzazioni non-profit regionali tra cui TimeForAfrica.
Nel corso del 2017, L’Europa ha messo in campo azioni fondamentali  per promuovere la costruzione di un nuovo partenariato euro-africano e ha messo a disposizione ingenti risorse finanziarie tra cui quelle connesse all’istituzione di un Piano Europeo per gli Investimenti Esterni (EIP), e al relativo Fondo Europeo per lo Sviluppo Sostenibile (EFSD), che mobiliterà nei prossimi anni fino a 44 miliardi di euro di investimenti privati sui temi delle imprese, delle energie rinnovabili, delle telecomunicazioni, dell’agricoltura, dell’economia blu, della qualificazione delle competenze e della creazione di nuove opportunità occupazionali, soprattutto per i giovani.
Il progetto EuropAfrica si pone l’obiettivo di contribuire a valorizzare tali opportunità messe a disposizione dall’Europa .
Per approfondire vai al seguente link EuropAfrica
 

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, può memorizzare informazioni attraverso il tuo browser da servizi specifici, di solito sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.
DONA ORA