Via Romeo Battistig, 48 - Udine (UD)

Economia Solidale in Friuli VG: Decrescita e Lavoro

serge latuche

La crisi di sistema che oramai viviamo sulla nostra pelle da molti anni impone la ricerca di nuovi modelli di convivenza sociale ed economia meno onnivori e più rispettosi dell’uomo e dell’ambiente. Le alternative ci sono, avanzano lentamente a macchia di leopardo, vanno diffuse, praticate, fatte conoscere. Decrescita, commercio equo e solidale, beni comuni, micro credito, baratto, chilometro zero, agricoltura biologica, filiere corte fanno parte di un nuovo linguaggio di una nuova visione del mondo, delle relazioni, dell’economia, dove i cittadini ritornano protagonisti.

Su questi temi il Forum per i beni comuni e l’economia solidale del Friuli Venezia Giulia hanno organizzato un incontro pubblico per presentare la proposta di legge regionale per l’economia solidale.

Giovedì 6 febbraio 2014, ore 17.30 Aula Magna del polo economico-giuridico dell’Università degli Studi di Udine via Tomadini 30/a

“Decrescita e lavoro. La proposta di legge regionale per l’economia solidale”

Interverranno Serge Latuche (professore emerito di Scienze economiche all’Università di Parigi XI, saggista e teorico della decrescita), Loredana Panariti (Assessore Regionale al lavoro, formazione, istruzione, pari opportunità, politiche giovanili e ricerca)

 

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, può memorizzare informazioni attraverso il tuo browser da servizi specifici, di solito sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.
DONA ORA