Via Romeo Battistig, 48 - Udine (UD)

East Africa Crisis Appeal

RS15762_south-sudan-2017-jeffrey-C3334-lpr-1024x682

 EAST AFRICA  CRISIS 


Nigeria, Somalia, Sud Sudan, Yemen quattro paesi in cui rischiano di morire di fame 20 milioni di persone di cui 1,4 milioni di bambini secondo le più recenti stime della FAO e dell’UNICEF. Una carestia che non sembra arrestarsi anche perché la Comunità Internazionale è stata piuttosto avara di aiuti. Sono stati raccolti solo 90 milioni di dollari contro i 5,6 miliardi necessari. Praticamente solo 2 centesimi per ogni dollaro necessario.
Da una parte la siccità che ha causato la perdita dei raccolti e la moria del bestiame che ha colpito soprattutto parte dell’Etiopia, Kenya e Somalia, lasciando milioni di persone alla ricerca di cibo e fonti d’acqua sicure.
La carestia è anche conseguenza diretta della guerra e delle azioni terroristiche nel Sud Sudan, Yemen e Nigeria, dove centinaia di migliaia di famiglie hanno dovuto lasciare le loro terre alle ricerca di luoghi più sicuri . Nel Sud Sudan oltre 240 mila bambini sono colpiti dalla carestia.
Dobbiamo spingere la comunità internazionale a fare la sua parte e dall’altra sostenere tutte quelle organizzazioni che sono in prima linea per fornire gli aiuti d’emergenza per scongiurare la morte per fame di milioni di esseri umani.
Alcuni siti internazionali per donare on line: 
https://donation.dec.org.uk/#/
http://www.savethechildren.org.uk/about-us/emergencies/east-africa-food-crisis-appeal
http://www.redcross.org.uk/Donate-Now/Make-a-single-donation/East-Africa-Crisis-Appeal/East-Africa-Crisis-Appeal-hero
Per approfondire leggi articolo di Giulia Prosperetti 
 

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, può memorizzare informazioni attraverso il tuo browser da servizi specifici, di solito sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.
DONA ORA