Via Romeo Battistig, 48 - Udine (UD)

DITUTTICOLORI


Africa i colori della speranza

Colorare i muri dell’indifferenza per ridare la speranza per costruire un altro mondo possibile in cui gli uomini possano vivere al di là delle razze, delle religioni delle culture.

Dipingere il muro è un atto simbolico dove i giovani, speranza del nostro futuro, possano aiutarci a guardare oltre e superare l’ostacolo dell’indifferenza, dell’individualismo e del consumismo a tutti i costi. In questo l’Africa può venirci in soccorso, può aiutarci a superare il muro dell’indifferenza, della solitudine. Africa terra di speranza e di passioni.

Africa che attraverso i colori contamina zone e luoghi, percorsi e villaggi, corpi ed animali. I colori dell’Africa come colori della vita e della morte come la dipingono e narrano i suoi artisti. I quadri, le sculture i murales testimoniano la dimensione sociale dell’arte, in cui le storie si intrecciano con i mali che affliggono questa parte del mondo. I colori dell’Africa, i colori degli artisti africani, diventano l’espressione della speranza, la ripresa della vita, uno sguardo verso il futuro nella quale poter raccontare la vita della nuova Africa.

Per saperne di più vai al blog di Confusionart

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, può memorizzare informazioni attraverso il tuo browser da servizi specifici, di solito sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.
DONA ORA