Allo Spazio Venezia a Udine Martedì 5 aprile con inizio alle 20,45 il trio maliano De Kali . Da non perdere
Finalmente anche i promoter della nostra regione (Friuli Venezia Giulia) si sono accorti che anche l’Africa ha ottimi musicisti e non solo le star riconosciute internazionalmente che fanno ottima musica : Youssou N’Doour, Salif Keita,Ismael Lo, Baaba Mal, Fatoumata Diawa  emolti altri.  In questi anni  abbiamo cercato udienza dai promoter regionali per segnalare e proporre musicisti, gruppi, non necessariamente famosi ma talentuosi, senza successo.
Quest’anno ci fa piacere vedere che il  Folk Club di Buttrio, che già in passato a dir la verità , aveva dato spazio ad artisti africani, propone all’interno della rassegna “Quanta Musica” una serie di concerti che  culmineranno con i Ladysmith Black Mazambo, storica formazione corale sudafricana che Mandela ha definito “gli ambasciatori culturali del Sudafrica. Il concertro è previsto per il 26 maggio a Cividale nella chiesa di San Francesco.
Il 16 maggio invece, sempre a Cividale ma al teatro  Ristori, si esibirà Naomi Shelton & The Gospel Queens, formazione questa afro-americana.