Dakar Music Festival: quando la musica contemporanea incontra l’Africa
Dal 16 al 26 Novembre 2017 si terrĂ il Dakar Music Festival, un evento dedicato alla scena musicale contemporanea locale e internazionale in diverse aree della cittĂ .
Dieci giorni di musica, arte e incontri: questo è il programma di questo ambizioso nuovo festival, che si aprirà a l’Empire des Enfants, a Dakar.
Organizzato dalla Association Music For Earth e dall’etichetta Dakar Music, in collaborazione con i Ministeri della Cultura, del Turismo e del trasporto aereo, la cittĂ di Dakar, l’Agenzia senegalese per la promozione del turismo e UNODC Dakar Musica Festival mira a promuovere la simbiosi tra musica contemporanea e culture africane attraverso la musica, la danza e performance art.
Il DMF accoglierĂ gli amanti della musica e i frequentatori di festival nei luoghi emblematici della capitale senegalese, come l’Esplanade du Monument de la Renaissance, i locali in riva al mare, le piĂ¹ famose discoteche, hotel, spiagge e isole. Per non parlare della cornice paradisiaca del lac Rose, a circa trenta minuti da Dakar, dove sarĂ allestito per quattro giorni un’area attrezzata dove sarĂ possibile festeggiare sullo sfondo di musica e arte, gustando bevande, facendo feste sulla spiaggia o party in piscina privata
Artisti di fama della scena senegalese, come il rapper Didier Awadi, Souleymane Faye accompagnato dal suo piano e dalle sue melodie, Cheikh Lô, Ibaaku et électronique cosmique, l’ensemble di danza Sunu Percu Danse, o il cantante e percussionista Idrissa Diopsarà animeranno i palcoscenici nei vari momenti del festival.
Per non parlare dei numerosi dj e performer della scena electro nazionale, come il senegalese, che opera a Ibiza, Ras Mosè, o internazionale come l’afro-colombiano Nancy Murillo e le sue indiavolate percussioni!
Ma il festival non trascurerĂ di mostrare il suo volto sociale.
Il 18 novembre dalle ore 16, ai figli dei rifugi Ouakam sarĂ offerto un pomeriggio di intrattenimento e socializzazione, mentre piĂ¹ tardi una grande evento concluderĂ la giornata dall’Esplanade du Monument de la Renaissance.
Dal 19 al 22 novembre, nel quadro degli eventi dell’Ocean Groove, una programmazione speciale è prevista per il Lac Rose, con concerti, performance artistiche, una sfilata di moda con la partecipazione di molti stilisti nazionali e stranieri, mostre di opere d’arte, ecc. Il menu prevede anche un gigantesco barbecue e numerose attivitĂ di svago. Un servizio di trasporti dedicato all’evento sarĂ allestito per i frequentatori del festival che desiderano viaggiare in gruppo.
Un appuntamento da non perdere