PROGRAMMA DI SOSTEGNO
“Sostienimi” è il programma di Time For Africa che si basa sulla metodologia del Sostegno a Distanza (SAD). Le risorse raccolte dai sostenitori vengono utilizzate per favorire lo Sviluppo Umano dell’infanzia, della famiglia e della comunità in cui vive e risiede. Attualmente il programma è orientato su due iniziative prioritarie.
La prima a sostegno dell’infanzia e della comunità di Mudada, formata da vari piccoli villaggi che fanno parte del posto amministrativo di Missevene, nel distretto di Matutuine, provincia di Maputo, Mozambico. In questo modo sarà possibile favorire l’accesso dei bambini e delle bambine alla scuola primaria della comunità, ristrutturare la scuola comunitaria dotandola di adeguati strumenti didattici e fornire la possibilità alle famiglie di poter garantire l’accesso alla salute e all’educazione dei propri figli.
La seconda a sostegno del centro di accoglienza per l’infanzia orfana e disabile, accolta all’interno dell’ospedale pediatrico di Kimbondo, nella Repubblica Democratica del Congo. Il centro attualmente ospita 90 tra bambini e bambine, con diversi gradi di disabilità. Il nostro obiettivo è quello di migliorare le condizioni generali di accoglienza, rimuovendo tutte le barriere architettoniche della struttura, migliorare l’assistenza specialistica ed educativa e garantire gli ausili alla mobilità.