Via Romeo Battistig, 48 - Udine (UD)

Concluso il progetto Casa Patrick in Congo.

ChapelÇ Rapport k

Dopo due anni di lavoro e di passione che hanno visto coinvolti molti volontari e  cooperanti, si è concluso il progetto per la riabilitazione delle strutture di accoglienza di Casa Patrick di  Kimbondo, area del municipio di Montgafula di Kinshasa nella RDC, e , più importante il miglioramento dell’assistenza, accoglienza e riabilitazione dei 100 bambini disabili ospitati da questa struttura.

Il progetto frutto della collaborazione con Oikos è stato positivo ciò a testimonianza che quando si uniscono le forze e si lavora assieme i risultati si raggiungono e si condividono.

Nel corso di due anni, grazie anche al co-finanziamento della Regione FVG e da altri donors privati, è stata costruita una scuola per dare l’opportunità anche ai più sfortunati di frequentare la scuola e di apprendere a leggere e scrivere. E’ stata riabilitata, abbattendo barriere architettoniche aumentandone gli spazi utili per una migliore riabilitazione fisioterapica, la struttura di accoglienza “Casa Patrick”. Molto importante il lavoro realizzato e sostenuto per inserire nuovo personale potenziando la figura dei fisioeducatori, migliorandone la formazione e le competenze indispensabili per gestire le relazionali con le varie disabilità presenti a Kimbondo.

E’ stata una grande esperienza è stato raggiunto un risultato importante che ha consentito di migliorare decisamente gli standard di accoglienza e di cura dei bambini che non hanno un grande futuro soprattutto se lasciati soli.

 Gruppenbild Personal k Jardin kSchule Rapport k Joseph Rapport kVannerie k _DSC7164_DSC9503 _DSC9505

Lascia un commento

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, può memorizzare informazioni attraverso il tuo browser da servizi specifici, di solito sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.
DONA ORA