Via Romeo Battistig, 48 - Udine (UD)

Chiama l'Africa, la federazione si rinnova

Un patto fondato sul riconoscimento della Dignità delle persone che, a partire dalla dominazione coloniale, è stata costantemente negata. Il continente africano viene considerato una terra di rapina, di sfruttamento delle risorse, di malattie, di guerre.

In realtà l’Africa è un continente composto e abitato prima di tutto da Persone. Persone portatrici di storia, di cultura, di umanità: protagonisti anche loro, nella costruzione del loro presente e futuro.

L’Assemblea che si è tenuta sabato 27 febbraio, ha sancito il rinnovamento dell’associazione con l’elezione del nuovo consiglio direttivo e del nuovo presidente, una donna , Odille.

L’associazione inoltre si apre anche alle persone fisiche con l’obiettivo allargare la partecipazione e il coinvolgimento di tutte  quelle persone che quotidianamente contribuiscono con il loro impegno, la loro testimonianza alla solidarietà attiva, alle relazioni di reciprocità, determinanti per favorire quella cultura della solidarietà quanto mai necessaria in questi tempi di “regressione” sociale.

Giovedì 5 Marzo alle ore 18,00 c/o Circolo Arci Mis(k)appa sarà presente Eugenio Melandri, coordinatore e animatore di Chiama l’Africa, per incontrare anche le associazioni che nella nostra provincia sono coinvolte con l’Africa e gli africani.

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, può memorizzare informazioni attraverso il tuo browser da servizi specifici, di solito sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.
DONA ORA