Si svolgerà il prossimo 5 giugno la manifestazione, organizzata dal Comitato provinciale Uisp di Udine in collaborazione con l’Associazione Time for Africa, BIMBI IN PIAZZA 2010!
L’iniziativa si propone di trasformare, per un giorno, una piazza o una strada della città in uno spazio dove i bambini ed i loro genitori possono fare sport e divertirsi insieme.
La manifestazione quest’anno sosterrà il progetto “Dai un calcio al razzismo” e promuoverà l’aspetto di integrazione sociale che il gioco e lo sport intrinsecamente possiedono.
Oltre ai giochi, in programma a partire dalle 16, in via Lionello, piazza Matteotti e Piazza Libertà, quest’anno la giornata prevede un incontro aperto al pubblico sui temi dell’integrazione, del gioco e dello sport.
Al convegno “Gioco, calcio, razzismo” , che si realizzerà nella Sala Ajace del Comune di Udine con inizio alle 10, interverranno Davide Zoletto, autore del libro “Il gioco duro dell’integrazione”, Mauro Valeri, autore del libro “Razza in campo”, Massimiliano Banda, referente dell’area psicologica Uisp Udine ed una rappresentanza dell’Amministrazione comunale.
Tutte le attività saranno libere e gratuite!
ore 10 – Convegno "Gioco, Calcio, Razzismo" – sala Ajace
ore 16 – Giochi e animazione – piazze Matteotti e Libertà, via Lionello