Le attività di Time for Africa continuano anche durante l’estate. L’associazione sarà presente venerdì 30 giugno dalle 18.00 alle 20.00 a Città Fiera (Spazio Csv, 1° piano, di fronte alla libreria Giunti) per un Apericena etnico, un momento culturale e conviviale per scoprire gusti e sapori di diverse tradizioni culturali.
L’evento è organizzato dall’Associazione APA Ansia Panico Agorafobia, nell’ambito del progetto “Stranieri non Estranei – percorsi di crescita condivisi”, con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con il Centro servizi volontariato Fvg, progetto ‘La Salute al Centro’ e le associazioni Avoriana Fvg, Ararajuba onlus e Time for Africa, che prepareranno ricette secondo le rispettive tradizioni gastronomiche e culturali, presentate dalle associazioni stesse e insieme degustate.
La partecipazione è libera (previa prenotazione telefonando allo 0432.532182 cell. 366 8732117 o, via mail a associazione.apa.pn@virgilio.it).
L’iniziativa intende essere occasione di conoscenza di culture e tradizioni di minoranze etniche presenti sul nostro territorio e offrire un contributo volto a promuovere l’integrazione sociale e la condivisione di sani stili di vita.
L’evento è organizzato con la collaborazione dell’Associazione Psicologi per i Popoli del Friuli Venezia Giulia, l’Associazione Provinciale Pordenonese Emodializzati, l’Associazione Italiana per la donazione di organi del Friuli Venezia Giulia, il Consultorio Familiare Ispirazione Cristiana Onlus di Trieste.
INGREDIENTE PRINCIPALE: “LA SOLIDARIETA’ TRA I POPOLI”.