Via Romeo Battistig, 48 - Udine (UD)

Alluvioni in Mozambico

Non sono ancora stati risolti i problemi delle popolazioni relative alle inondazioni dello scorso anno che il Mozambico sta affrontando una nuova e analoga emergenza . Ancora una volta sono le Provincie della Zambesia e di Sofala  a pagare in termini di vite umane e danni materiali. Il bilancio di questo ulteriore dramma porta le vittime a 50 mentre migliaia di persone sono state sfollate in temporanei campi profughi. Attraverso il coordinamento dell’Ocha  sono  oltre 60 mila le persone  assistite e rifornite  con i generi di prima necessità e di acqua potabile per scongiurare il pericolo di colera.
Da alcune settimane le intense piogge in tutta la regione  stanno causando alluvioni con conseguenti esondazioni dei fiumi: in particolare dello Zambezi , con pesanti conseguenze  sull’agricoltura e sull’allevamento.

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, può memorizzare informazioni attraverso il tuo browser da servizi specifici, di solito sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.
DONA ORA