Via Romeo Battistig, 48 - Udine (UD)

Aboliamo il reato di clandestinità

79949_sbarchi-lampedusa-4

Il tragico naufragio di Lampedusa che ha causato la morte di 300 persone fuggite dai luoghi di guerra e soprusi  dell’Africa, deve costringere la classe politica ad abolire la legge Bossi-Fini e abolire il reato di clandestinità. Per questo invitiamo tutti ad aderire alla petizione promossa da Famiglia Cristiana tramite www. change.org
Il testo della petizione
L’immane tragedia che si è consumata sulle coste dell’isola di Lampedusa mettono nuovamente in luce l’assurdità di una legge che offende la dignità umana. Il reato di immigrazione clandestina non è un deterrente, perché chi si lascia alle spalle guerre e persecuzioni non ha nulla da perdere. Chi scappa da guerre e persecuzioni non può essere ulteriormente perseguitato. Il rischio di finire sotto inchiesta spaventa inoltre i pescatori che possono essere indotti a non aiutare chi è in pericolo. E’ ora di cancellare questa legge. Il Governo trovi il coraggio di affrontare la questione. Se non ora, quando?
per aderire:  ghange.org 
 
 
 

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, può memorizzare informazioni attraverso il tuo browser da servizi specifici, di solito sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.
DONA ORA