Via Romeo Battistig, 48 - Udine (UD)

20° Festival del cinema Africano, d'Asia e America Latina

a partire da lunedì 15 marzo, per concludersi domenica 21 marzo.

 

Il cinema rappresenta lo strumento più utile e interessante per avvicinare, approfondire, conoscere le altre culture. Non solo un festival per addetti ai lavori o appassionati di cinema , ma un festival che avvicina le persone, i giovani, gli studenti alle realtà globali di questo nostro pianeta con la quale dobbiamo confrontarci quotidianamente alla ricerca di nuove sintesi in grado di far convivere, in Pace popoli e culture diverse. Quest’anno il Festival ospita anche la prima nazionale di una selezione di film, del programma “Where ins Africa” in collaborazione con il Rotterdam International Film Festival.

Time For Africa, gia da qualche anno pensa che forme di collaborazione con altri Festival possano migliorare e favorire le relazioni gli scambi culturali e, soprattutto la valorizzazione del patrimonio di produzioni, artisti, attori che non è conosciuto nei nostri circuiti nazionali. Per questo ci siamo mossi avviando contatti, soprattutto nella Regione FVG, per uno scambio, un gemellaggio con il Dockanema Documentary Film Festival Maputo, in Mozambico, Paese nella quale operiamo con vari micro progetti di valorizzazione e promozione delle risorse della cultura materiale locale. E’ nostra intenzione lavorare in questa direzione: creare le condizioni per avviare un gemellaggio con questo festival per rafforzare i legami con la terra d’Africa e per valorizzare non solo la produzione cinematografica, ma anche la relazione con le persone che producono questa arte.

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, può memorizzare informazioni attraverso il tuo browser da servizi specifici, di solito sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.
DONA ORA