Via Romeo Battistig, 48 - Udine (UD)

I Popoli Europei per i diritti di tutti i bambini

logo forum nazionale sad

Il Sostegno a Distanza è anche una modalità di relazione tra due persone, tra due mondi, due culture. Uno strumento immediato e concreto di solidarietà e di partecipazione diretta nel processo di riscatto dei Diritti dell’Infanzia o dei minori che vivono nei tanti “Sud del Mondo”.
sostienimi
 
 
 
 
 
 
 
 
In occasione del XXV anniversario della Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia, il Forum Nazionale del Sostegno a Distanza ha organizzato, in collaborazione con il Comune di Genova e con il patrocinio della Regione Ligura un convegno europeo dedicato alla promozione del Sostegno a Distanza quale strumento per favorire  l’applicazione dei Diritti dell’Infanzia.
L’incontro si terrà nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi, in Via Garibaldi n. 9 a Genova il giorno 19 Novembre 2014.

Appello alle Istituzioni Europee per la promozione del sostegno a distanza

Noi siamo:
migliaia di organizzazioni che realizzano progetti di sostegno a distanza
milioni di europei che praticano la solidarietà: cittadini, scuole, imprese…
decine di milioni di persone in Europa e in ogni parte del mondo che riescono ad avere un futuro grazie al sostegno a distanza.
Noi crediamo:

  • nel valore della vita, nei diritti umani delle persone, nelle pari opportunità per tutti gli esseri umani
  • nella storia e nel cammino dei popoli e nella loro capacità di sapersi incontrare per costruire insieme il futuro del nostro pianeta, superando divisioni e discriminazioni
  • nell’Unione Europea, che attraverso i suoi cittadini, le sue conoscenze e culture, le sue capacità, sa essere esempio e strumento di pace, di giustizia, di benessere, di progresso.

Noi ci appelliamo

  • al Parlamento e alla Commissione Europea, ai Governi della UE e a tutti coloro che lavorano nelle Istituzioni
  • per la realizzazione di un’Europa che sia al fianco delle persone più svantaggiate, capace di realizzare crescita e benessere con la valorizzazione dei suoi cittadini, con la giustizia e l’armonia sociale, con la coesione dei suoi popoli
  • perché affianchino e appoggino la diffusione della cultura e della pratica della solidarietà e del sostegno a distanza
  • perché contribuisca nelle Istituzioni Internazionali a rafforzare politiche e decisioni che abbiano come effetto l’estendersi della pace, il superamento delle povertà, la diffusione dei diritti umani, la salvaguardia dei beni comuni e delle risorse ambientali.

Invitiamo tutti, secondo le loro possibilità e competenze, a contribuire per la realizzazione di una forte Europa dei Cittadini, solidale al suo interno e con il resto del mondo
Convegno Europeo SaD_Genova 19_11_14
 

Lascia un commento

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, può memorizzare informazioni attraverso il tuo browser da servizi specifici, di solito sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.
DONA ORA