Via Antonio Bardelli 4 - Martignacco (UD)

“Ritornare in Strada” percorso formativo per animatori di strada

ritornare in strada

La strada non è solo luogo di transito, di passaggio. La strada è soprattutto un luogo d’incontro, di scambio, di confronto. A volte di scontro. Ma la strada è anche sinonimo di libertà, di vita quotidiana. E’ nella strada che possiamo costruire rapporti e relazioni sociali che rafforzano la coesione sociale di una via, di un quartiere.  La strada, per quanto tortuosa, lunga, dura può essere occasione ricca di incontri con gli altri e con noi stessi.

Per tutto questo proponiamo un primo percorso di sensibilizzazione alla formazione per “animatori di strada” che si terrà Giovedì 29 ottobre dalle ore 9,30 alle ore 18,30 nella sede della Biblioteca dell’Africa in Via Romeo Battistig n. 48 a Udine.

Per iscrizioni invia una mail a info@timeforafrica.it

Obiettivi e attività

L’intervento formativo che proponiamo si pone i seguenti obiettivi:

esplorare i diversi approcci legati all’animazione di strada
esplorare le diverse condizioni in un contesto sociale che rendono possibile un intervento di animazione di     strada/comunità

Nell’incontro verranno affrontati i seguenti contenuti:

la Ricerca – Azione come modello di intervento;
l’interazione tra coinvolgimento e partecipazione nell’animazione di strada;
interventi reattivi e promozionali nell’animazione di strada.

Docente Prof. Alberto Baccichetto formatore, consulente ed esperto di processi di sviluppo di comunità.

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, può memorizzare informazioni attraverso il tuo browser da servizi specifici, di solito sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.
DONA ORA