Via Romeo Battistig, 48 - Udine (UD)

Il difficile mestiere dell'antropologo

alberto_salza 055pic

Alberto Salza è un antropologo scomodo, molto schietto e critico  anche  sul  ruolo delle organizzazioni che promuovono lo sviluppo in Africa. Alberto,  è una  amico di Time For Africa. Oltre a partecipare ad una serie d’incontri organizzati dalla nostra associazione e dal Forum SaD del Friuli Venezia Giulia, ha  anche contribuito alla pubblicazione del libro Sostegno a Distanza e Infanzia curato da Umberto Marin nella collana TimeForAfrica dell’Editore Aviani&Aviani.
Il video che la rivista Africa ha messo on line, rappresenta un punto di vista molto interessante sul ruolo dell’antropologo per comprendere le altre culture, e per evitare di calpestare in nome dello sviluppo. Quaranta minuti di video ben spesi anche per gli operatori delle associazioni di cooperazione e solidarietà internazionale.
 
Per una biografia di Alberto Salza
http://it.wikiquote.org/wiki/Alberto_Salzahttp://youtu.be/hcYUVuapuDU
 
 
 
 

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, può memorizzare informazioni attraverso il tuo browser da servizi specifici, di solito sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.
DONA ORA